Nome ufficiale | Nazareth Speedway | |
Posizione | Nazareth, Pennsylvania (USA) | |
Anno di apertura | 1910 | |
Prima corsa IndyCar | 1968 | |
Lunghezza attuale | mi (km) | 0,946 (1,522) |
Senso di percorrenza | Antiorario | |
Curve a sinistra | 4 | |
Curve a destra | 0 | |
Banking | 3° – 4° | |
Velocità massima | mph (km/h) | 200 (320) |
Stato attuale | In smantellamento |
Record | Pilota | Anno | Telaio | Motore | Tempo | Media |
In prova | Patrick Carpentier | 1998 | Reynard 98i | Mercedes | 18,419 | 184,896 |
In gara | Greg Moore | 1998 | Reynard 98i | Mercedes | 19,514 | 174,521 |
Sulla distanza | Nigel Mansell | 1993 | Lola T93 | Ford | 158,686 |
Anno | Lung. | Vincitore | Vettura | Motore | Media | Secondo | Terzo | Pole position | Giro più veloce | ||
miglia | mph | Pilota | Tempo | Pilota | Tempo | ||||||
1987 | 1,000 | Mi. Andretti | March 87C | Cosworth | 129,03 | Rahal | Mears | Mi. Andretti | 21,926 | n.d | n.d |
1988 | 1,000 | Sullivan | Penske PC17 | Chevrolet | 148,53 | Mi. Andretti | Ma. Andretti | Sullivan | 20,911 | n.d | n.d |
1989 | 1,000 | Fittipaldi | Penske PC18 | Chevrolet | 134,77 | Mears | Sullivan | Mears | 20,610 | n.d | n.d |
1990 | 1,000 | Fittipaldi | Penske PC19 | Chevrolet | 112,17 | Mears | Rahal | Rahal | 20,462 | n.d | n.d |
1991 | 1,000 | Luyendyk | Lola T91 | Chevrolet | 131,31 | Rahal | Mi. Andretti | Mears | 20,141 | n.d | n.d |
1992 | 1,000 | Rahal | Lola T92 | Chevrolet | 128,85 | Mi. Andretti | Tracy | Mi. Andretti | 19,842 | n.d | n.d |
1993 | 1,000 | Mansell | Lola T93 | Ford | 158,69 | Goodyear | Tracy | Mansell | no time | n.d | n.d |
1994 | 1,000 | Tracy | Penske PC23 | Ilmor | 131,14 | Unser Jr. | Fittipaldi | Fittipaldi | 19,397 | Fittipaldi | 20,578 |
1995 | 1,000 | E. Fittipaldi | Penske PC24 | Mercedes | 131,31 | Villeneuve | Johansson | Gordon | 19,206 | E. Fittipaldi | 20,294 |
1996 | 1,000 | Mi. Andretti | Lola T96 | Ford | 140,95 | Moore | E. Fittipaldi | Tracy | 18,874 | E. Fittipaldi | 20,388 |
1997 | 1,000 | Tracy | Penske PC26 | Mercedes | 118,919 | Mi. Andretti | Unser Jr. | Tracy | 18,831 | Tracy | 19,987 |
1998 | 0,946 | Vasser | Reynard 98i | Honda | 108,839 | Zanardi | Moore | Carpentier | 18,419 | Moore | 19,514 |
1999 | 0,946 | Montoya | Reynard 99i | Honda | 120,225 | Jones | Tracy | Montoya | 19,600 | Castroneves | 21,106 |
2000 | 0,946 | De Ferran | Reynard 2ki | Honda | 101,219 | Gugelmin | Brack | Montoya | 19,255 | n.d | n.d |
2001 | 0,946 | Dixon | Reynard 01i | Toyota | 114,840 | Brack | Tracy | Junqueira | 19,700 | Kanaan | 21,17 |
2002 | 1,000 | Sharp | Dallara IR02 | Chevrolet | 93,789 | Giaffone | De Ferran | Hornish | 20,836 | n.d | n.d |
2003 | 1,000 | Castroneves | Dallara IR03 | Toyota | 123,606 | Hornish | Herta | Dixon | 21,030 | n.d | n.d |
2004 | 1,000 | Wheldon | Dallara IR03 | Honda | 118,874 | Kanaan | Franchitti | Castroneves | 21,506 | n.d | n.d |
Immagine di copertina: Peter Burke