Nome ufficiale |
|
Iowa Speedway |
Posizione |
|
Newton, Iowa (Stati Uniti) |
Anno di apertura |
|
2006 |
Prima corsa IndyCar |
|
2007 |
Lunghezza attuale |
mi (km) |
0.894 (1.438) |
Senso di percorrenza |
|
Antiorario |
Curve a sinistra |
|
4 |
Curve a destra |
|
0 |
Banking |
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Progressivo, 12°-14° |
Velocità massima |
mph (km/h) |
195 (315) |
Record |
Pilota |
Anno |
Telaio |
Motore |
Tempo |
Media |
In prova |
Helio Castroneves |
2014 |
Dallara DW12 |
Chevrolet |
17.228 |
|
In gara |
James Hinchcliffe |
2013 |
Dallara DW12 |
Honda |
|
148,559 |
Anno |
Lung. |
Vincitore |
Vettura |
Motore |
Media |
Secondo |
Terzo |
Pole position |
Giro più veloce |
|
miglia |
|
|
|
mph |
|
|
Pilota |
Tempo |
Pilota |
Tempo |
2007 |
0,894 |
Franchitti |
Dallara IR03 |
Honda |
123,896 |
Marco Andretti |
Sharp |
Dixon |
17,649 |
n.d. |
n.d. |
2008 |
0,894 |
Wheldon |
Dallara IR03 |
Honda |
136,007 |
Mutoh |
Marco Andretti |
Dixon |
Pioggia |
n.d. |
n.d. |
2009 |
0,894 |
Franchitti |
Dallara IR03 |
Honda |
134,371 |
Briscoe |
Mutoh |
Castroneves |
Pioggia |
n.d. |
n.d. |
2010 |
0,894 |
Kanaan |
Dallara IR03 |
Honda |
131,205 |
Castroneves |
Viso |
Power |
17,748 |
n.d. |
n.d. |
2011 |
0,894 |
Marco Andretti |
Dallara IR03 |
Honda |
118,671 |
Kanaan |
Dixon |
Sato |
17,843 |
n.d. |
n.d. |
2012 |
0,894 |
Hunter Reay |
Dallara DW12 |
Chevrolet |
129,371 |
Andretti |
Kanaan |
Franchitti |
Batteria |
n.d. |
n.d. |
2013 |
0,894 |
Hinchcliffe |
Dallara DW12 |
Honda |
148,559 |
Hunter Reay |
Kanaan |
Power |
Batteria |
Carpenter |
17.974 |
2014 |
0,894 |
Hunter Reay |
Dallara DW12 |
Honda |
131,923 |
Newgarden |
Kanaan |
Dixon |
17,279 |
Newgarden |
17.877 |
2015 |
0,894 |
Hunter Reay |
Dallara DW12* |
Honda |
129,943 |
Newgarden |
Karam |
Castroneves |
17,541 |
Dixon |
18.175 |
2016 |
0,894 |
Newgarden |
Dallara DW12* |
Chevrolet |
143,330 |
Power |
Dixon |
Pagenaud |
17,317 |
Newgarden |
17.932 |
2017 |
0,894 |
Castroneves |
Dallara DW12* |
Chevrolet |
139,702 |
Hildebrand |
Hunter Reay |
Power |
17,377 |
Castroneves |
18.149 |
Foto di copertina: indycar.com, Chris Owens