
Nome ufficiale |
|
Portland International Raceway |
Posizione |
|
Portland, Oregon (Stati Uniti) |
Anno di apertura |
|
1960 |
Prima corsa IndyCar |
|
1984 |
Lunghezza attuale |
mi (km) |
1.97 (3,17) |
Senso di percorrenza |
|
Orario |
Curve a sinistra |
|
4 |
Curve a destra |
|
8 |
Velocità massima |
mph (km/h) |
185 (300) |
Lunghezza rettilineo principale |
ft (km) |
2700 (0,82) |
Record |
Pilota |
Anno |
Telaio |
Motore |
Tempo |
Media |
In prova |
Will Power |
2018 |
Dallara IR18 |
Chevrolet |
57.214 |
123.292 |
In gara |
Carlos Munoz |
2018 |
Dallara IR18 |
Honda |
58.740 |
120.368 |
Sulla distanza |
Michael Andretti |
1991 |
Lola T91 |
Chevrolet |
|
115,208 |
Anno |
Lung. |
Vincitore |
Vettura |
Motore |
Media |
Secondo |
Terzo |
Pole position |
Giro più veloce |
|
miglia |
|
|
|
mph |
|
|
Pilota |
Tempo |
Pilota |
Tempo |
1984 |
1,915 |
A. Unser, Jr. |
March 84C |
Cosworth |
105,48 |
Brabham |
Fabi |
Ma. Andretti |
59,437 |
n.d. |
n.d. |
1985 |
1,915 |
Ma. Andretti |
Lola T85 |
Cosworth |
107,08 |
A. Unser, JR. |
E. Fittipaldi |
Sullivan |
59,932 |
n.d. |
n.d. |
1986 |
1,915 |
Ma. Andretti |
Lola T86 |
Cosworth |
98,084 |
Mi. Andretti |
A. Unser, Jr. |
Fittipaldi |
1.10.287 |
n.d. |
n.d. |
1987 |
1,915 |
B. Rahal |
Lola T87 |
Cosworth |
108,590 |
Mi. Andretti |
Mears |
Guerrero |
59,207 |
n.d. |
n.d. |
1988 |
1,922 |
Sullivan |
Penske PC17 |
Chevrolet |
102,253 |
Luyendyk |
E. Fittipaldi |
Sullivan |
58,298 |
n.d. |
n.d. |
1989 |
1,922 |
E. Fittipaldi |
Penske PC18 |
Chevrolet |
103,984 |
B. Rahal |
Luyendyk |
Fabi |
57,634 |
n.d. |
n.d. |
1990 |
1,922 |
Mi. Andretti |
Lola T90 |
Chevrolet |
110,643 |
Ma. Andretti |
A. Unser, Jr. |
Sullivan |
56,636 |
n.d. |
n.d. |
1991 |
1,922 |
Mi. Andretti |
Lola T91 |
Chevrolet |
115,208 |
E. Fittipaldi |
B. Rahal |
E.Fittipaldi |
56,497 |
n.d. |
n.d. |
1992 |
1,950 |
Mi. Andretti |
Lola T92 |
Chevrolet |
105,219 |
E. Fittipaldi |
A. Unser, Jr. |
E.Fittipaldi |
1.01.542 |
n.d. |
n.d. |
1993 |
1,950 |
E. Fittipaldi |
Penske PC22 |
Chevrolet |
96,312 |
Mansell |
Tracy |
Mansell |
1.00.903 |
n.d. |
n.d. |
1994 |
1,950 |
A. Unser, Jr. |
Penske PC23 |
Ford |
107,777 |
E. Fittipaldi |
Tracy |
Unser Jr. |
1.00.071 |
n.d. |
n.d. |
1995 |
1,950 |
A. Unser, Jr. |
Penske PC24 |
Ford |
103,933 |
Vasser |
B. Rahal |
Villeneuve |
59,687 |
Villeneuve (II) |
1.01.166 |
1996 |
1,950 |
Zanardi |
Reynard 96i |
Honda |
103,837 |
De Ferran |
C. Fittipaldi |
Zanardi |
59,893 |
Zanardi |
1.02.572 |
1997 |
1,967 |
Blundell |
Reynard 97i |
Mercedes |
76,575 |
De Ferran |
Boesel |
Pruett |
59,383 |
Pruett |
1.03.122 |
1998 |
1,967 |
Zanardi |
Reynard 98i |
Honda |
101,355 |
Pruett |
Herta |
Herta |
58,358 |
Carpentier |
1.00.880 |
1999 |
1,969 |
De Ferran |
Reynard 99i |
Honda |
107,457 |
Montoya |
Franchitti |
Montoya |
58,193 |
Mi. Andretti |
59.749 |
2000 |
1,969 |
De Ferran |
Reynard 2K |
Honda |
109,564 |
Moreno |
C. Fittipaldi |
Castroneves |
57,738 |
n.d. |
n.d. |
2001 |
1,969 |
Papis |
Lola |
Ford |
74,606 |
Moreno |
C. Fittipaldi |
Papis |
57,785 |
Papis |
1.12.611 |
2002 |
1,969 |
Da Matta |
Lola B02 |
Toyota |
105,381 |
Junqueira |
Franchitti |
Da Matta |
58,679 |
Junqueira |
1.00.801 |
2003 |
1,969 |
Fernandez |
Lola B02 |
Ford |
101,602 |
Tracy |
Tagliani |
Tracy |
58,793 |
Tagliani |
1.00.875 |
2004 |
1,969 |
Bourdais |
Lola B02 |
Ford |
104,923 |
Junqueira |
Tracy |
Bourdais |
59,229 |
Junqueira |
1.00.573 |
2005 |
1,964 |
Da Matta |
Lola B02 |
Ford |
110,616 |
Bourdais |
Tracy |
Wilson |
57,597 |
Bourdais |
59.923 |
2006 |
1,964 |
Allmendinger |
Lola B02 |
Cosworth |
113,989 |
Wilson |
Bourdais |
Junqueira |
57,631 |
Power |
59.259 |
2007 |
1,964 |
Bourdais |
Panoz DP01 |
Cosworth |
114,816 |
Wilson |
Doornbos |
Wilson |
58,000 |
Bourdais |
59.331 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Foto di copertina: autosport.com