Mercato 2019: Rosenqvist finalmente con Ganassi

Con la fine della stagione 2018, andiamo subito a vedere la situazione di team e piloti per l’anno venturo, partendo dalle principali conferme.

Incassato il rinnovo di Scott Dixon, che dopo un lungo corteggiamento di McLaren e Penske nel 2019 difenderà per la quinta volta il titolo alla guida della vettura #9, sulla vettura #10 il team Ganassi potrà finalmente schierare Felix Rosenqvist. Lo svedese, protetto di Stefan Johansson (già manager di Dixon), è stato al centro delle mire del manager di Pittsburgh per ben due anni, non riuscendo però mai a svincolarsi dai numerosi contratti che lo hanno portato a gareggiare con successo in Formula E, GT e Superformula. L’ingaggio dell’ormai ex pilota Mahindra e campione 2015 della F.3 Europea, che prenderà il posto di Ed Jones, è accompagnato dall’estensione dell’accordo di sponsorizzazione con la società informatica NTT Data, stabile partner del team fin dal 2013.

 

Riepilogo situazione di mercato per la stagione 2019
Squadra Motore N Pilota N Pilota N Pilota N Pilota N Pilota
Penske Chevy 2 Newgarden 12 Power 22 Pagenaud        
Foyt Chevy 4 Leist 14 Kanaan            
Schmidt Honda 5 Hinchcliffe 6 Wickens            
Harding Steinbrenner Chevy 8 O’Ward 88 Herta            
Ganassi Honda 9 Dixon 10 Rosenqvist            
Rahal Honda 15 Rahal 30 Sato 16          
Coyne Honda 18 Bourdais 19 Fittipaldi/Ferrucci/Jones 39          
ECR Chevy 20 Pigot 21 King-Carpenter            
Carlin Chevy 23 Kimball 59 Chilton            
Andretti Honda 26 Veach 27 Rossi 28 Hunter-Reay 98 Andretti 29 Alonso
Juncos Chevy 32 Kaiser 33              
Shank Honda 60 Harvey                
Scuderia Corsa Honda  64                  

 

Legenda
Confermato
Probabile
Possibile

 

Foto di copertina: Felix Rosenqvist a colloquio con gli ingegneri Julian Robertson (sin.) e Chris Simmons in occasione dei test svolti con il team Ganassi a Mid Ohio nel 2016 – indycar.com, Chris Owens

Scroll Up