Nome ufficiale |
|
Autoclub Speedway |
Posizione |
|
Fontana, California (USA) |
Anno di apertura |
|
1997 |
Prima corsa IndyCar |
|
1997 |
Lunghezza attuale |
mi (km) |
2 (3,22) |
Senso di percorrenza |
|
Antiorario |
Curve a sinistra |
|
4 |
Curve a destra |
|
0 |
Banking |
|
14° curve – 11° dogleg – 3° backstretch |
Velocità massima |
mph (km/h) |
235 (380) |
Record |
Pilota |
Anno |
Telaio |
Motore |
Tempo |
Media |
In prova |
Gil De Ferran |
2000 |
Reynard 2k |
Honda |
30,255 |
241,428 |
In gara |
Greg Moore |
1997 |
Reynard 97i |
Mercedes |
30,900 |
236,388 |
Sulla distanza |
Sam Hornish Jr. |
2003 |
Dallara IR03 |
Chevrolet |
|
207,151 |
Anno |
Lung. |
Vincitore |
Vettura |
Motore |
Media |
Secondo |
Terzo |
Pole position |
Giro più veloce |
|
miglia |
|
|
|
mph |
|
|
Pilota |
Tempo |
Pilota |
Tempo |
1997 |
2,029 |
Blundell |
Reynard 97i |
Mercedes |
166,575 |
Vasser |
Fernandez |
Gugelmin |
30,316 |
Moore |
30,900 |
1998 |
2,029 |
Vasser |
Reynard 98i |
Honda |
153,785 |
Moore |
Zanardi |
Pruett |
31,249 |
Moore |
31,119 |
1999 |
2,029 |
Fernandez |
Reynard 99i |
Ford |
171,666 |
Papis |
C. Fittipaldi |
Pruett |
31,030 |
Fittipaldi |
31,732 |
2000 |
2,029 |
C. Fittipaldi |
Lola B00 |
Ford |
139,563 |
Moreno |
Fittipaldi |
De Ferran |
30,255 |
Servia |
31,469 |
2001 |
2,029 |
Da Matta |
Lola B01 |
Toyota |
149,073 |
Papis |
Tagliani |
Tagliani |
31,935 |
Papis |
32,347 |
2002 |
2,029 |
Vasser |
Lola B02 |
Honda |
197,995 |
Andretti |
Carpentier |
Kanaan |
31,483 |
n.d |
n.d |
2002 |
2,000 |
Hornish |
Dallara IR02 |
Chevrolet |
179,345 |
J. Lazier |
Redon |
Cheever |
32,517 |
n.d |
n.d |
2003 |
2,000 |
Hornish |
Dallara IR03 |
Chevrolet |
207,151 |
Dixon |
Kanaan |
Castroneves |
31,752 |
n.d |
n.d |
2004 |
2,000 |
Fernandez |
G Force |
Honda |
178,826 |
Kanaan |
Wheldon |
Castroneves |
33,107 |
n.d |
n.d |
2005 |
2,000 |
Franchitti |
Dallara IR03 |
Honda |
168,567 |
Kanaan |
Meira |
Franchitti |
32,817 |
n.d |
n.d |
2012 |
2,000 |
Carpenter |
Dallara DW12 |
Chevrolet |
168,939 |
Franchitti |
Dixon |
Andretti |
33,292 |
n.d |
n.d |
2013 |
2,000 |
Power |
Dallara DW12 |
Chevrolet |
154,867 |
Carpenter |
Kanaan |
Power |
32,612 |
Hinchcliffe |
32,952 |
2014 |
2,000 |
Kanaan |
Dallara DW12 |
Chevrolet |
196,111 |
Dixon |
Carpenter |
Castroneves |
32,946 |
Power |
32,879 |
2015 |
2,000 |
G. Rahal |
Dallara DW12 |
Honda |
168,846 |
Kanaan |
Andretti |
Pagenaud |
32,884 |
Sato |
33,003 |
Immagine di copertina: indycar.com, Chris Owens